Clannad Sub Ita Streaming e Download

Clannad Sub Ita Streaming e Download

Clannad Sub Ita Streaming e Download

Clannad Sub Ita Streaming e Download (クラナド Kuranado?) è una visual novel giapponese sviluppata da Key e pubblicata il 28 aprile 2004 per Microsoft Windows. A differenza dei due titoli precedenti di Key, Kanon ed Air, pubblicati prima come giochi per adulti e poi censurati e riadattati per un pubblico più giovane, Clannad è stato concepito direttamente come un gioco rivolto a tutte le età. Oltre ai port per le console PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation Vita, la versione Full Voice del gioco, tradotta in inglese per un’edizione internazionale, è stata pubblicata su Steam da Sekai Project il 23 novembre 2015.

La prima parte della storia, School Life, ruota attorno a Tomoya Okazaki, un delinquente delle superiori che incontra diverse persone durante il suo ultimo anno di liceo, tra cui cinque ragazze che verranno aiutate da lui a risolvere i loro problemi. La seconda parte, chiamata After Story, segue invece la sua vita da adulto dopo aver conseguito il diploma. Il gameplay di Clannad si basa su una struttura ramificata che offre al giocatore l’opportunità di scegliere tra vari percorsi d’interazione, incentrati su una delle cinque ragazze incontrate nel corso della storia o su personaggi minori.

La versione per PC è stata il gioco bishōjo più venduto in Giappone al momento della sua pubblicazione, e anche successivamente si è mantenuta tra i primi cinquanta titoli di maggior successo registrati nelle classifiche nazionali delle vendite. Uno spin-off per adulti, intitolato Tomoyo After: It’s a Wonderful Life e pubblicato da Key nel novembre 2005, è stato dedicato a una delle cinque eroine, Tomoyo Sakagami.

Clannad ha anche ispirato altri media, realizzati nel corso degli anni seguenti all’uscita del videogioco. Oltre ad antologie, light novel, artbook, drama-CD e album, quattro adattamenti manga sono stati serializzati rispettivamente da ASCII Media Works, Flex Comix, Fujimi Shobo e Jive. Un film d’animazione, prodotto da Toei Animation, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 15 settembre 2007,mentre tra il 2007 e il 2009 lo studio d’animazione Kyoto Animation ha realizzato due serie televisive anime, accompagnate da due episodi OAV.

Trama

Tomoya Okazaki, studente all’ultimo anno di liceo, con il suo atteggiamento all’apparenza distaccato e indolente, viene considerato da molti un pessimo elemento a causa della sua pigrizia e del suo carattere a volte ribelle. Sarà l’incontro con la piccola, dolce e fragile Nagisa Furukawa a cambiare totalmente la sua vita e, in una sorta di gioco degli opposti, tra i due si instaurerà un profondo rapporto d’amicizia. Il filo conduttore della storia si identifica con il sogno di Nagisa di partecipare a una rappresentazione teatrale, ma quando tutto sembrerà perso a causa della mancanza di membri del club di teatro, sarà Tomoya a spronare e ad aiutare Nagisa nell’attività di reclutamento. Tra mille peripezie e con l’aiuto dei loro amici e dei genitori di Nagisa, i due riusciranno, infine, a ricostituire il tanto agognato club di teatro. La rappresentazione teatrale, basata su un soggetto originale di Nagisa e tratta da uno spettacolo da lei visto quando era ancora piccola, è un successo e a fine esibizione Tomoya, ormai trasferitosi a casa di Nagisa sotto suo invito ed innamoratosi segretamente di lei, le si dichiara, dando inizio alla loro storia d’amore.

After Story riprende poche settimane dopo la rappresentazione teatrale. Tra partite di baseball, favori ad amici e duro lavoro, si conclude l’ultimo anno di liceo per Tomoya. Nagisa, tuttavia, a causa di un peggioramento della sua salute (precaria sin da quando era piccola), è costretta ad assentarsi per numerosi giorni da scuola e a rinunciare alla presidenza del club di teatro. Per via del gran numero di assenze per malattia, la giovane perde anche un anno di scuola. Mentre Nagisa, a inizio semestre, ripete l’ultimo anno, Tomoya si dedica a lavori occasionali, aiutando i genitori di Nagisa, Akio e Sanae, nella gestione della panetteria Furukawa. Il rapporto tra Nagisa e Tomoya diviene sempre più intimo e denso, finché lui, dopo essere stato assunto da un’azienda come elettricista, le chiede la mano. Dal loro matrimonio derivano grandi felicità, dubbi sul futuro e dolori, che Tomoya, nell’ultima parte della storia, sarà costretto ad affrontare senza di lei.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]