Cutie Honey Sub Ita Lista Episodi

Cutie Honey Sub Ita Lista Episodi

Cutie Honey Sub Ita Lista Episodi

Cutie Honey Sub Ita Lista Episodi

Cutie Honey Sub Ita Lista Episodi

Cutie Honey (キューティーハニー Kyūtī Hanī?, occasionalmente trascritto anche come Cutey Honey), è un franchising creato da Gō Nagai nel 1973. La protagonista Cutie Honey è una ragazza androide che normalmente vive sotto l’identità segreta della bionda Honey Kisaragi, ma che in caso di bisogno può assumere più identità alternative, ognuna di diverso aspetto e dotata di poteri ed equipaggiamenti speciali, di cui la principale è per l’appunto quella di Cutie Honey, una spadaccina dai corti capelli rossi. Honey è nota per essere decisamente maliziosa rispetto agli standard femminili giapponesi, spesso infatti prende in giro i propri amici maschi e si fa beffa dei suoi nemici durante i combattimenti.

Cutie Honey compare per la prima volta nella rivista antologica Shōnen Champion, volume 41, ottobre 1973, pubblicata 13 giorni prima dell’inizio della serie televisiva. Secondo Nagai, Honey è la prima protagonista femminile di una serie shōnen. La serie TV iniziò il 13 ottobre 1973 e durò fino al 30 marzo 1974, quando fu conclusa forzatamente per via delle polemiche che suscitò (pur essendo una serie “per tutti”, presentava varie scene di nudo ed altri elementi ritenuti scabrosi da molti genitori di quel periodo). Col senno di poi la serie è stata considerata di genere mahō shōjo. Venne trasmessa anche in Francia alla fine degli ottanta con il titolo Cherry Miel, mentre in Italia non è mai arrivata.

Il franchise prese forma in diverse opere, incluse numerose serie manga, due serie televisive, due serie OAV, due CD drama e due adattamenti cinematografici live action. Quasi tutti gli adattamenti della serie condividono la stessa sigla musicale, Cutie Honey, interpretata nel corso degli anni da varie interpreti ed oggetto di innumerevoli cover.

L’ispirazione di Nagai per il personaggio di Honey proviene dalle classiche fiction televisive, in cui il protagonista aveva il potere di assumere forme diverse come Bannai Tarao, Rainbowman (1972).

Trama

Honey è una ragazza androide creata da un anziano scienziato perché sia sua «figlia». Non sa di essere una creatura artificiale e frequenta una scuola cattolica. Scopre la verità su di sé il giorno in cui suo «padre» viene ucciso dai membri dell’organizzazione criminale chiamata «Panther Claw» («Artiglio della Pantera»). Pronunciando le parole «Honey Flash!» può trasformarsi in una supereroina dai capelli rossi, dotata di grande forza e agilità, ed armata con una spada. In realtà può assumere diverse forme alternative, comunque sempre di una bella donna, con differenti capacità. (Nella sua forma «normale» ha lunghi capelli biondi). È capace di trasformarsi grazie ad un congegno installato nel suo corpo, il Sistema Fisso degli Elementi dell’Aria. Honey conduce fino alla vittoria la sua lotta contro Panther Claw (e le sue agenti androidi), mentre continua a frequentare la scuola. Ad aiutare Honey nella sua vendetta c’è la famiglia Hayami, Hayami Danbei, i suoi due figli Seiji e Junpei, e più avanti nella serie, suo nipote Naojiro. Panther Claw è governata da Panther Zora, e dalla sua sorella più giovane, Sister Jill. Il loro obiettivo principale è la ricchezza illimitata ed impadronirsi del macchinario che permette a Honey di trasformarsi. La serie originale termina con un finale aperto, con Honey che sconfigge Sister Jill e scopre che Panther Zora è la vera leader di Panther Claw.

Cutie Honey Sub Ita Lista Episodi, Il manga contiene ancora più violenza, umorismo volgare e nudità della serie televisiva originale. Nel manga tutto il personale femminile e le alunne della Saint Chapel School sono lesbiche, inclusa la migliore amica di Honey, Aki Natsuko. Mentre i membri di Panther Claw nell’anime sono androidi (eccetto Sister Jill e Panther Zora), nel manga sono indicati come cyborg. L’idea della Paradise School, e dei personaggi di Naojiro e Goeman (insegnanti alla Paradise School) fu invece presa in prestito da un altro manga di Go Nagai, Abashiri Family. Comunque c’è un personaggio femminile nel manga, chiamata Naoko, che ricorda Naojiro. Questa è il “boss” della Saint Chapel, mentre Naojiro era il “boss” della Paradise School. Il manga termina in maniera simile all’anime (sebbene con un pizzico di comicità in più). Ad ogni modo, la storia termina effettivamente in Cutie Honey 90’s.

Il manga di Ken Ishikawa segue una formula più a episodi, similmente alla serie televisiva. I disegni sono piuttosto rozzi e inconsistenti. Diversamente dalla serie televisiva e dal manga originale, Honey sa fin dall’inizio che Panther Zora è la leader di Panther Claw. Nella versione di Ishikawa, Sister Jill non compare fino all’ultimo capitolo. Come nel manga originale e nella serie televisiva, termina con Honey che sconfigge Sister Jill e continua la sua battaglia contro Zora.

(Visited 211 times, 1 visits today)

Cutie Honey Episodio 25 Sub Ita Streaming e Download

(Visited 7 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 24 Sub Ita Streaming e Download

(Visited 7 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 23 Sub Ita Streaming e Download

(Visited 8 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 22 Sub Ita Streaming e Download

(Visited 6 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 21 Sub Ita Streaming e Download

(Visited 7 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 20 Sub Ita Streaming e Download

(Visited 14 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 19 Sub Ita Streaming e Download

(Visited 7 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 18 Sub Ita Streaming e Download

Cutie Honey Episodio 18 Sub Ita Streaming e Download (Visited 7 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.

Cutie Honey Episodio 17 Sub Ita Streaming e Download

Cutie Honey Episodio 17 Sub Ita Streaming e Download (Visited 5 times, 1 visits today) About the author: zer0 Ideatore di Animeupgrade.
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]