D Gray Man Hallow Sub Ita

D Gray Man Hallow Sub Ita

In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti, di cui fa parte Allen Walker, il protagonista di questa narrazione dai toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancor prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma), Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, cioè colui che, approfittando della tristezza nel cuore umano, corrompe gli uomini con la falsa speranza di resuscitare i cari defunti e crea invece gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Allen è stato allievo del generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandarlo al quartier generale per permettergli di fregiarsi della qualifica piena di Esorcista. Trovare il Castello dell’Ordine però non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcanpy, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al quartier generale, Allen scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell’Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli akuma.

Allen, dopo avere partecipato ad una missione in Cina, perde il braccio sinistro di Innocence per colpa di Tiky Mikk (Noah del piacere). Viene salvato dal sistema di sicurezza dell’ordine Sede asiatica dove, in seguito ad alcuni test, si può recuperare l’innocence di Allen. Intanto Lenalee e Lavi sono trasportati dalla flotta di Anita a Edo (Tokyo), dove è presumibile che sia nascosta l’arca e l’uovo di Akuma. Durante il viaggio Lenalee perde la sensibilità alle gambe per uno scontro contro un akuma di livello 3 e dovranno scontrarsi con questi ultimi fino ad arrivare a Edo centrale, dove Tiky e altri akuma sfidano gli esorcisti. Intanto i tentativi di far ritornare l’Innocence di Allen al suo posto sono inutili. Durante l’attacco di un livello 2 alla sede asiatica Allen capisce di aver perso il suo vero scopo iniziale, quello per cui aveva iniziato a lavorare come esorcista: la salvezza degli akuma! Allen si precipita in soccorso dei suoi nuovi amici della sede asiatica e risveglia la propria Innocence, che cambia radicalmente diventando un mantello bianco con una maschera d’argento. Questa Innocence è denominata Krown Klown. Ristabilitosi, Allen parte con un pezzo dell’arca portata dall’akuma per Edo, dove salverà Lenalee dalle grinfie del Conte del Millennio, che pensa sia di Lenalee il cuore dell’Innocence. Allen, arrivato a Edo, combatte contro il Conte, ma quest’ultimo si ritira. Gli esorcisti si riposano sotto un ponte nelle vicinanze della città e, mentre tutto sembra finito, Lenalee viene trasportata nell’arca, ma vengono anche trasportati Allen, Kanda, Lavi e Alister e un certo Chaoji che diventerà un esorcista. Nell’arca Kanda affronta Skin Borick (Noah della furia di Dio) e vince, ma purtroppo viene downloadato insieme alla sua stanza. Il secondo a scomparire è Alister, dopo avere combattuto con due Noah che poi diventano uno. Quindi tocca ad Allen e a Lavi combattere contro Road e Tiky vincendo. Allen, dopo avere rincontrato il suo maestro, viene a conoscenza di essere erede del quattordicesimo noah (Neah), ovvero l’unico noah a saper pilotare l’arca. Il download viene fermato e tutti ritornano a casa.

Le cose sembrano andare per il verso giusto quando dai piani alti arrivano Levlee e Howard Link (molto probabilmente suo assistente). Il primo dubita della fedeltà di Walker nei confronti dell’ordine e perciò lo fa tenere d’occhio. Intanto Lulubell (Noah della forma) si infiltra nell’Ordine Oscuro per recuperare l’uovo. La sezione scientifica viene attaccata e solo Allen può sconfiggere la moltitudine di akuma portati da Lulubell. Lenalee, Lavi e Kanda per il momento sono privi della loro innocence. Allen sembra cavarsela grazie alla Crown Belt ma poi i nemici diventano troppi e quindi sguaina la sua Krown Klown al punto critico (evolutasi nello scontro con Tiky) che è una spada identica a quella del conte che può trafiggere solo ciò che è malvagio e quindi riesce a cavarsela. I guai arrivano quando appare un nuovo livello sulla tabella evolutiva degli akuma ovvero il livello 4. Dà molte difficoltà ad Allen, ma grazie all’intervento di Lenalee riesce a cavarsela e a uccidere il 4º livello. I nuovi dark boots di Lenalee vengono denominati secondo la tipologia di innocence di tipo cristallo ovvero un mezzo tra parassita ed equipaggiamento.

(Visited 23 times, 1 visits today)
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]