Game Of Thrones Stagione 05

Game Of Thrones Stagione 05

Nelle Terre dell’Ovest, 25 anni prima, una giovane Cersei si reca, insieme all’amica Melara Hetherspoon, nel mezzo di una foresta, dove risiede la strega Maggy. Quest’ultima predice il futuro della giovane Lannister, dicendole che sposerà un re, che sebbene ella avrà tre figli ma il re che sposerà ne avrà venti, che i suoi figli indosseranno tutti delle corone dorate prima di giacere in sudari dorati e che un’altra regina, più giovane e più bella di lei, la spodesterà.

Ad Approdo del Re, nel presente, Cersei raggiunge il Tempio di Baelor per il funerale di Tywin. Al cospetto del corpo di Tywin, la donna ha un diverbio con il gemello Jaime, il quale viene incolpato di aver provocato conseguenze disastrose liberando Tyrion. Successivamente, la Regina Reggente incontra a corte suo zio Kevan e suo cugino Lancel, ora un devoto membro di un emergente ordine religioso noto come i “Passeri”. Il giovane Lannister la invita a pentirsi per i suoi peccati e ad abbracciare la fede, ma Cersei ignora le sue prediche. Nel frattempo, Ser Loras Tyrell continua a frequentare Olyvar, il tenutario del bordello di Ditocorto.

A Pentos, Varys libera Tyrion dalla cassa nella quale era nascosto e lo informa dei suoi piani passati per ripristinare Daenerys Targaryen sul Trono di Spade. I due uomini, ospiti dell’alleato Illyrio Mopatis, parlano poi del futuro; Varys offre a Tyrion una scelta: rimanere a Pentos o seguirlo a Meereen, dove potrà consigliare la futura regina del Continente Occidentale.

A Meereen, per ordine di Daenerys, un gruppo di Immacolati rimuove la statua dell’Arpia dalla punta della Grande Piramide. Successivamente, l’Immacolato Topo Bianco viene ucciso in un bordello dai ribelli noti come “Figli dell’Arpia” e Hizdahr zo Loraq, tornato da Yunkai con Daario Naharis, cerca di convincere la regina a riaprire le fosse da combattimento, in modo da ottenere l’approvazione e l’affetto del popolo. Daenerys si reca poi nelle catacombe per controllare lo stato dei suoi draghi, ma fugge quando questi iniziano a sputare fuoco.

A Runestone, Petyr Baelish affida il giovane Robin Arryn a Lord Yohn Royce e lascia le terre degli Arryn con Sansa. I due partono per una destinazione segreta e lungo la strada passano vicino a Brienne di Tarth e Podric Payne. Questi ultimi, non badando alla carrozza scortata dai soldati e non conoscendo la posizione di Sansa, sono ancora indecisi sul percorso da intraprendere.

Al Castello Nero, Sam dice a Gilly che a breve ci sarà l’elezione per il posto di Lord Comandante dei Guardiani della Notte; i candidati sono Ser Alliser Thorne e Denys Mallister. Jon Snow viene accompagnato da Melisandre al cospetto di Stannis Baratheon. Quest’ultimo chiede a Snow di convincere Mance Rayder ad accettare un accordo: se Mance si inchinerà al suo cospetto e i Bruti combatteranno con lui contro Roose Bolton, il re concederà loro delle terre a sud della Barriera. Jon non riesce a convincere Mance, il quale viene messo al rogo da Melisandre. Per porre fine alle sue sofferenze, Jon lo uccide con una freccia in pieno petto.

(Visited 5 times, 1 visits today)

Game Of Thrones Stagione 05 Episodio 07

(Visited 7 times, 1 visits today) About the author: zer0

Game Of Thrones Stagione 05 Episodio 04

(Visited 4 times, 1 visits today) About the author: zer0
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]