K-On! Sub Ita

K-On! Sub Ita

K-On! Sub Ita

K-On! Sub Ita

K-On! (けいおん! Keion!?) è un manga creato da Kakifly e pubblicato in Giappone in formato yonkoma sulla rivista Manga Time Kirara, edito dalla Hōbunsha, dal maggio 2007 al giugno 2012. Il titolo della serie deriva dalla parola giapponese con cui si indica la musica leggera, cioè keiongaku (軽音楽?).

Successivamente l’opera è stata adattata in un anime composto da due stagioni: la prima è di 13 episodi, andata in onda tra aprile e giugno 2009; la seconda, intitolata K-On!! (con due punti esclamativi), è composta da 24 episodi ed è stata trasmessa tra l’aprile e il settembre 2010. Per entrambe le stagioni è stato prodotto un OAV, usciti rispettivamente a gennaio 2010 e a marzo 2011. A dicembre 2011 è uscito un film cinematografico sulla serie. K-On! ha ottenuto grandi vendite in Giappone, e entro l’anno 2011 i ricavi lordi hanno raggiunto più di 15 bilioni di yen.

In Italia il manga è stato pubblicato da J-Pop da giugno 2012 a ottobre 2013, mentre l’anime è inedito.

Trama

La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell’usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l’aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità, ed alla fine il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati. Al secondo anno si unisce una quinta ragazza, che si trova in prima: Azusa Nakano. All’inizio è sorpresa dalle abitudini del club: bere tè, mangiare spuntini e fare poca pratica. Tuttavia capisce dopo un po’ che il K-On è una specie di seconda famiglia.

(Visited 26 times, 1 visits today)
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]