Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita, (機動戦士ガンダム00 Kidō senshi Gandamu Daburu-ō?) è una serie televisiva anime prodotta dalla Sunrise che fa parte della metasaga di Gundam. La prima stagione della serie si è conclusa sulle emittenti televisive giapponesi MBS e TBS. La serie, iniziata il 6 ottobre 2007[1], ha visto concludere la prima stagione il 29 marzo successivo; la seconda stagione è iniziata nell’ottobre 2008 per concludersi il 29 marzo 2009.

È diretto da Seiji Mizushima e scritto da Yōsuke Kuroda, il character design è curato da Yun Kōga. La serie è stata annunciata per la prima volta da Sunrise con un trailer di 15 secondi il 2 giugno 2007.

Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie della saga Gundam ad essere realizzata in alta definizione ed è anche la prima ambientata nella linea temporale dell’Anno Domini.

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita

Personaggi

Personaggi e mobile suit
Setsuna F. Seiei
Altezza: 162 cm;
Età: 16 anni;
Peso: 49 kg;
Vero nome: Soran Ibrahim
È nato nella repubblica del Krugis dove ha combattuto da quando era bambino ed è stato salvato dall’intervento di un misterioso Mobile Suit, lo 0 Gundam, pilotato dall’allora celestial being Ribbons Almark. Setsuna durante la sua infanzia ha fatto parte dell’organizzazione terroristica medio orientale denominata KPSA, avente come capo Ali Al-Saachez, un mercenario senza alcuno scrupolo, dalle capacità combattive davvero straordinarie. Dopo questa esperienza è entrato a far parte dell’organizzazione segreta chiamata Celestial Being, dove gli è stato dato il nome in codice Setsuna F. Seiei. È un ragazzo tranquillo e riservato che mantiene le proprie emozioni per sé anche se compie azioni a volte imprevedibili e impulsive. Il suo Gundam è il GN-001 Exia, conosciuto anche come Seven Swords gundam, infatti l’armamento prevede una spada metallica equipaggiata sul braccio destro, due spade lunghe attaccate alla vita, ed infine altre quattro beam saber (spade a lama energetica) nascoste nella cintura. È interpretato da Mamoru Miyano.

GN-001 Exia Gundam
Altezza: 18,3 metri;
Peso: 57,2 tonnellate
Colore: Grigio/Blu

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita
Armi: GN spade a raggi di varia lunghezza, Cannone Vulcan, Fucile GN a raggi, Scudo GN
Come tutti i Gundam dei Celestial Being, l’Exia è dotato di un GN drive, un reattore solare che gli fornisce energia quasi illimitata. Le particelle GN generate dalla fornace solare conferiscono ai Gundam notevole mobilità e la capacità di interferire nei sistemi di telecomunicazione e localizzazione quali i radar, oltre che la capacità di concentrarle fino a generare un vero e proprio scudo di particelle. L’Exia è progettato principalmente per il combattimento ravvicinato e può essere fornito di sette differenti spade per generi diversi di missioni e avversari. Il suo arsenale a lungo raggio è limitato al fucile della GN Sword e di due Gn Vulcans installati nei rispettivi avambracci. L’exia, come la maggior parte dei gundam vanta una versatilità fuori dal comune, infatti è in grado di volare grazie alle particelle GN, combattere sott’acqua ed anche nello spazio, ma il suo vero asso nella manica è il “Trans Am System”, ovvero il potenziale massimo del GN Drive, questo sistema permette alla fornace solare di rilasciare tutte le particelle contenute al suo interno, andando così a migliorare le capacità del gundam, come velocità, capacità di fuoco, forza fisica ed altri aspetti, tuttavia questa risorsa può essere sfruttata solamente per un breve periodo, inoltre il gundam soggetto a questa modalità, assume un colore rossastro. Terminata la modalità Trans Am, il gundam si ritrova a corto di particelle GN, per questo motivo le sue prestazioni ne risultano notevolmente ridotte fino a quando la quantità di particelle non raggiungerà una quota sufficiente a garantire la normale efficienza del mobile suit. Per far fronte a questo problema, i tecnici dei celestial being hanno installato dei GN condenser, ovvero dei contenitori di particelle GN, che rilasciano il loro contenuto al termine del Trans Am, impedendo così il calo delle prestazioni durante il combattimento. L’exia verrà gravemente danneggiato al termine della prima serie durante lo scontro con il GN Flag pilotato da Graham Aker e si vedrà nel primo ed ultimo episodio della seconda serie. Il nome del Gundam deriva dalla parola greca “exosia”, traducibile come “potere di scelta”, “forza in dotazione” o “autorità”.

Lockon Stratos
Età: 24 anni;
Altezza: 185 cm;
Peso: 67 kg;
Capelli: Castani;
Occhi: Azzurri;
Vero nome: Neil Dylandy
È il cecchino del gruppo e leader designato in quanto membro più anziano. Ha deciso di unirsi ai Celestial Being dopo aver perso la sua famiglia in un attentato terroristico nella sua terra d’origine, l’Irlanda. Con il suo buon umore e la sua personalità, spesso gioca a fare il fratello maggiore dei suoi giovani camerati in particolar modo con il freddo e distaccato Setsuna. È supportato da un Haro (robot di supporto) che provvede alla manovra del suo Mobile Suit mentre Lockon si dedica all’uso del fucile di precisione. Nella seconda stagione dell’anime si scopre che ha un fratello gemello, Lyle Dylandy. È interpretato da Shinichiro Miki.

GN-002 Dynames Gundam
Altezza: 18,2 metri;
Peso: 59.2 tonnellate;
Colore: Grigio/Verde;
Armi: GN Sniper Rifle; lancia-missili GN; pistole a raggi GN; spade a raggi GN.
Gundam progettato per il combattimento a lunga distanza, sebbene possieda un arsenale adatto anche alle lotte ravvicinate. Grazie al suo GN Sniper Rifle (un fucile di precisione a raggi GN), riesce a colpire dei bersagli nello spazio stando a terra. Durante la fase di puntamento dell’arma, il pilota può utilizzare uno speciale controller all’interno della cabina per inquadrare meglio l’obiettivo. In questa fase, sulla testa del Gundam si apre un “occhio” di vetro (una sorta di periscopio) che aiuta ulteriormente a prendere la mira sul bersaglio. Il Dynames possiede inoltre due GN Shield posti sulle spalle, successivamente integrati da un GN Full Shield, una sorta di corazza che copre quasi totalmente il corpo del Gundam, consentendogli di mirare senza che durante la fase di puntamento un attacco nemico arrechi danni al Mobile Suit. All’interno delle gambe sono inoltre presenti delle pistole a raggi GN, utili da sfoderare come arma a sorpresa nei combattimenti ravvicinati. Il nome “Dynames” deriva dalla parola greca “dunamis”, traducibile in italiano come “forza” o “vigore”.

Allelujah/Hallelujah Haptims
Altezza 1,92 cm;
Età: 19 anni;
Peso:65 kg;
Capelli:Verde scuro;
Occhi: Uno grigio e uno giallo oro;
Segni particolari: Doppia personalità;
Allelujah è il risultato di un esperimento riuscito male del Centro ricerche sui Supersoldati (in seguito distrutto da Allelujah stesso) dell’Alleanza per il Progresso dell’Umanità, denominato Soggetto sperimentale E-57. A causa di questo, ha sviluppato fin dall’infanzia una seconda personalità, chiamata Hallelujah, che, a differenza di Allelujah, è incredibilmente sadica e crudele. Normalmente questo suo alter ego rimane nascosto, ma la vicinanza del sottotenente Soma Peiris, anch’essa un Supersoldato, gli fa avere il sopravvento su Allelujah, trasformandosi in un pazzo assetato di sangue. Alla fine della prima stagione, dopo la battaglia finale, Allelujah scopre che il sottotenente Soma Peiris altri non è che una sua amica d’infanzia, Marie Parfacy, alla quale è stata cancellata la memoria durante gli esperimenti per la trasformazione in Supersoldato. Questa rivelazione, insieme al fatto di essere stato ferito alla parte destra del volto (quella controllata da Hallelujah), scatena la scomparsa della sua doppia personalità, anche se, nella seconda stagione, Hallelujah fa qualche apparizione sporadica, segno che una minima parte di lui sopravvive ancora nella mente di Allelujah. È interpretato da Hiroyuki Yoshino.

GN-003 Kyrios Gundam
Altezza: 18,9 metri;
Peso: 54,8 tonnellate;
Colore: Grigio/Arancione/Giallo
Armi: Pistole a raggi GN (2), scudo energetico GN, Spade a raggi GN
È l’unico Gundam dei Celestial Being in grado di trasformarsi, infatti all’occorrenza può assumere la forma di un aereo. Equipaggiato con vari tipi di armi per eseguire al meglio ogni tipo di missione, nella modalità Mobile Armor può scagliare attacchi molto veloci, e può anche essere agganciato ad un container lanciamissili. Talvolta può essere utilizzato per trainare gli altri Gundam fuori dalla zona di guerra. Il nome “Kyrios” è una parola greca che significa “Signore”, anticamente inteso come “re” o “imperatore”.

Tieria Erde
Altezza: 177 cm;
Peso: 61 kg;
Età: sconosciuta;
Capelli: viola;
Occhi: rossi;
Ragazzo dai tratti vagamente femminili, il cui passato è avvolto nel buio più totale. Ha un carattere piuttosto freddo e trova intollerabile che vengano commessi degli errori nelle missioni, e per questo non esita a rimproverare aspramente l’irresponsabile di turno, spesso Setsuna, per via del suo carattere difficilmente controllabile. È l’unico Gundam Meister in grado di interfacciarsi con Veda, l’intelligenza artificiale creata da Aeolia Schenberg, che funge da banca dati e a cui sono collegati anche tutti i Gundam dei Celestial Being. Dopo la loro disfatta, alla fine della prima stagione, Tieria è l’unico che, durante i successivi quattro anni, cerca di rimettere in piedi i Celestial Being, creando, insieme a Ian Vashti, il progettista del gruppo, quattro Gundam di nuova generazione da assegnare ai rispettivi Gundam Meister, una volta rientrati alla base. È interpretato da Hiroshi Kamiya.

GN-004 Nadleeh Gundam
GN-005 Virtue Gundam

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita

Trama

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 BD Sub Ita, 2312 AD. Sono passati quattro anni dalla battaglia finale tra i Celestial Being e l’Esercito delle Nazioni Unite. L’umanità si è ristabilita nella Federazione della Sfera Terrestre (ESF), formando gli A-LAWS, un esercito indipendente da quello della Federazione, atto a preservare la sicurezza, l’unità delle nazioni e il volere dell’umanità. Ma ciò che avviene in realtà nel nome dell’unità mondiale, è la disumana oppressione delle forze anti-governative, delle dottrine e delle ideologie avverse.
Saji Crossroad ha deciso di mantenere la promessa fatta a Louise Halevy, realizzando il suo sogno e diventando un ingegnere aerospaziale, ma ciò implica il suo coinvolgimento nella riforma governativa della Federazione. Allo stesso tempo, Setsuna F. Seiei, sopravvissuto alla battaglia di quattro anni prima, osserva il futuro del mondo ormai cambiato dalle azioni dei Celestial Being. Dopo la sconfitta di Alejandro Corner, ha sognato un mondo di pace senza alcun conflitto. Ma i suoi stessi occhi contemplano i continui sforzi dell’umanità alla ricerca della pace, minata dalle oppressioni degli A-LAWS. Decide quindi di combattere ancora una volta bordo del Gundam, l’unica forza in grado di cambiare il mondo.
Quali strade intraprenderanno Setsuna e Saji, ora che il mondo si è rimesso in moto?

(Visited 19 times, 1 visits today)

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 Episodio 03 BD Sub Ita

Mobile Suit Gundam 00 Stagione 02 Episodio 03 BD Sub Ita
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]