Spice and Wolf Sub Ita Streaming e Download

Spice and Wolf Sub Ita Streaming e DownloadSpice and Wolf Sub Ita Streaming e Download

Spice and Wolf (狼と香辛料 Ōkami to kōshinryō?, lett. “Un lupo e delle spezie”) è una serie di light novel giapponese scritta da Isuna Hasekura, con illustrazioni di Jū Ayakura. Tale serie è ambientata in un medioevo immaginario e narra la storia del mercante Lawrence Kraft (クラフト・ロレンス Kurafuto Rorensu?) che accetta di riportare al proprio luogo natale una divinità-lupo, Holo[1][3] (ホロ Horo?), ricevendo in cambio il suo aiuto divino. L’opera è stata definita una “fantasia unica” dal Mainichi Shimbun poiché ha sviluppato in un’ambientazione fantasy una trama sull’economia e sul commercio evitando molte caratteristiche tipiche del genere fantasy, come la magia o la lotta fra il bene e il male, diventando un sui generis.

Sempre il Mainichi Shimbun riportò che ad agosto 2007, più di 500.000 copie del romanzo erano state vendute. Dai romanzi sono stati tratti un manga, due serie TV anime e due OAV mentre ASCII Media Works ha prodotto due visual novel. Solo il manga è edito in lingua italiana, da Panini Comics, mentre in lingua inglese Yen Press ha pubblicato sia le light novel sia il manga per il mercato nordamericano.

Il 14 novembre 2017, a sei anni la pubblicazione dell’ultimo numero, è stato pubblicato il primo volume del sequel di Spice and Wolf, intitolato Wolf and Parchment.

Regia Takeo Takahashi
Studio Imagin
Rete Chiba TV, KBS, Sun-TV, Tokyo MX, TV Aichi, TV Kanagawa, TV Saitama
1ª TV 9 gennaio – 26 marzo 2008
Episodi 12 (completa) +1 OAV

Spice and Wolf Sub Ita Streaming e Download

Ôkami to kôshinryô  | TV Series (2008–2009) 24min | Animation, Adventure, Fantasy Summary: Kraft Lawrence goes from town to town to make profits as a travelling merchant, with the help of a wolf deity by the name of Holo.
Countries: JapanLanguages: Japanese, English

Trama

Spice and Wolf è ambientato in un continente ispirato all’Europa del tardo Medioevo. La popolazione di un piccolo paese, Pasloe, in un tempo non precisato, strinse un patto con un dio lupo per evitare periodi di magra e garantirsi buoni raccolti. Durante la preparazione della festa in onore del lupo, un giovane mercante di nome Lawrence scopre, nascosta fra le pelli contenute nel suo carro, una ragazza addormentata, con le orecchie e la coda di un lupo. La giovane si presenta come Holo – nome della divinità lupo – e chiede al ragazzo di riportarla a nord dove è nata. Lawrence, inizialmente scettico, chiede alla ragazza di dimostrargli che è veramente Holo la Dea lupo. La Dea decide quindi di trasformarsi, assumendo le sembianze di un enorme lupo; Lawrence rimane basito e terrorizzato. Dopo alcune piccoli avvenimenti al villaggio di Pasloe, Lawrence accetta di portare con sé Holo.

La Dea lupo, durante il viaggio, mostra un’enorme esperienza nel commercio tanto da sorprendere l’esperto mercante Lawrence. Holo e Lawrence vengono presi di mira dalla Chiesa che non mostra nessuna tolleranza per i pagani, che venerano le divinità come Holo. I due proseguono il loro viaggio affrontando varie difficoltà di carattere economico-commerciale o culturale-religioso e affrontano varie avventure legate agli interessi economici di Lawrence come la speculazione sul valore al cambio delle monete e una bolla speculativa sul valore della pirite. Gradualmente la personalità di Holo emerge: è una Dea dalla grande forza, ma anche dal fragile cuore. Tra Holo e Lawrence s’instaura un rapporto profondo, mentre i due si avvicinano al luogo natale di Holo.

Alla fine del viaggio, una volta raggiunto Yoitsu, Holo, presa coscienza del fatto che la sua specie si è ormai estinta, trascorre molti anni assieme a Lawrence; insieme aprono una stazione termale, chiamata appunto Spice and Wolf, e Holo dà anche a Lawrence una figlia, Myuri, dotata degli stessi poteri della madre. Tuttavia la loro unione non sarà destinata ad avere un lieto fine, poiché Holo, essendo una creatura sovrannaturale, è dotata di una vita molto più lunga di quella di Lawrence, la cui sorte sarà di invecchiare e morire quando la sua amata risulterà invece ancora giovane e florida. Benché Holo si dica pronta ad essergli fedele per tutta la vita, Lawrence la supplicherà di trovare qualcun altro da amare dopo che lui se ne sarà andato, in modo da non saperla costretta a trascorrere il resto della sua esistenza in tristezza e solitudine.

 

(Visited 11 times, 1 visits today)
Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ ? ]